Viaggi sostenibili con il trolley che ricicla plastica, gomma e alluminio

Dall'idea di un italiano a Londra nasce la valigia ecologica realizzata con materiali riciclati e rigenerati

2122

L’anima ecologista di chi viaggia si esprime anche attraverso la scelta del bagaglio e sempre più aziende si stanno muovendo per offrire valigie sostenibili per vere vacanze green. Anche la Phoenix ha lanciato sul mercato il suo trolley realizzato con materiali riciclati e rigenerati, pensato per essere ecologico e sostenere l’economia circolare.

Phoenix, fondata dall’italiano Francesco Salom, ha voluto puntare tutto sulla sostenibilità presentando un prodotto ricavato da rifiuti come reti da pesca, tappeti, materie plastiche riciclate, gomma e alluminio. Questi ingredienti hanno acquistato una nuova forma, attenta non solo all’ambiente ma anche ai principi etici che guidano la start-up. Le valigie, infatti, sono realizzate nel rispetto delle condizioni dei lavoratori e, in collaborazione con la Ong Oceanic Global, tenendo conto della salute dei nostri oceani.

“I bagagli sostenibili Phoenix contribuiranno in modo decisivo alla svolta green nel settore, grazie al primo trolley realizzato con materiali riciclati”, spiega l’azienda, che assicura che le valigie hanno durata potenzialmente infinita.

Non solo eco-friendly ma anche alla moda, le valigie Phoenix sono progettate per garantire un prodotto stiloso ai consumatori attenti all’ecologia. La calotta esterna è realizzata in resistente policarbonato riciclato al 100%, con un’ampia maniglia in alluminio per massimizzare lo spazio.

Il trolley scorre su ruote silenziose Hinomoto si chiude tramite un sistema di zip impermeabile e un lucchetto approvato TSA. Al suo interno vanta una sacca portabiancheria divisoria e uno zaino ultrasottile rimovibile. La composizione modulare fa in modo che i singoli componenti possano essere rimossi, riparati o sostituiti.

“Phoenix non guarda solo al presente, è progettata per accompagnarti nelle tue avventure future – afferma Francesco Salom, cofondatore e CEO di PHOENX – Quando ritieni che sia giunto il momento di cambiarla, puoi inviarla a noi e decidere se farla sottoporre a restyling dal nostro team di progettazione creativa oppure richiedere un nuovo modello”.

Con sede a Londra, Phoenix è un team di pensatori, designer e amici che hanno deciso di creare un trolley per bagaglio a mano veramente sostenibile, per muoversi in maniera responsabile in un mondo che cambia. La loro missione è incentivare i viaggi riducendone l’impatto ambientale. Per il debutto, la start-up ha lanciato una valigia carry-on a quattro ruote funzionale, moderna, realizzata con materiali riciclati e rigenerati, prodotti e curati utilizzando la teoria del design della permacultura.

Iscriviti alla newsletter