Buona Pasqua da SmartGreen Post

Il nostro augurio affinché questa Pasqua segni davvero una rinascita, un ritorno a una vita più autentica e naturale, per costruire insieme un futuro green

319

Quest’anno la Pasqua ha un sapore diverso. Molti non mangeranno i piatti tipici che sono abituati a mangiare in questa occasione, le famiglie non si riuniranno e molti passeranno le festività da soli. Colpa del coronavirus e delle misure anti contagio che ci tengono distanti.

Eppure, Pasqua non smette di essere risurrezione, vita che si rinnova, speranza per il futuro. Anzi, mai come in questo 2020 e proprio a causa del covid-19, la natura si sta riappropriando del posto che le spetta. I fiori sbocciano negli angoli più impensati, gli animali vagano liberi e indisturbati per le strade, le campagne pullulano di vita. Le emissioni di gas serra si sono ridotte, così come l’inquinamento atmosferico e i consumi energetici.

Questa Pasqua ha un profumo diverso, la primavera con i suoi odori e i suoi colori ci investe come mai prima e ci ricorda che la salute è frutto dell’armonia con la natura, che solo preservando l’ambiente possiamo vivere bene.

Una lezione preziosa che non dobbiamo dimenticare passata l’emergenza ma che dobbiamo far nostra affinché questa Pasqua segni davvero una rinascita, un ritorno a una vita più autentica e naturale, per costruire insieme un futuro green.

Auguri di Buona Pasqua da tutta la redazione di SmartGreen Post.