Riforestare l’Italia albero dopo albero

Domani 9 giugno a Roma presso l’Orto Botanico e in diretta streaming il convegno per celebrare i 3 anni di Mosaico Verde, la campagna nazionale promossa da Azzero CO2 e Legambiente con l’intento di riqualificare il territorio italiano attraverso progetti di forestazione di nuovi alberi e la gestione sostenibile dei boschi esistenti coinvolgendo Enti Pubblici e Aziende.

273

AzzeroCO2 e Legambiente si sono dati appuntamento domani 9 giugno alle ore 9.30 all’Orto Botanico di Roma per l’evento “Tre anni di Mosaico Verde: insieme alle aziende per riforestare l’Italia, albero dopo albero“.

Sarà un momento di riflessione sulla strada percorsa fino ad oggi (300.000 nuovi alberi e 30.000 ettari di boschi recuperati in tre anni), sulle problematiche legate al territorio italiano e sull’importante valore di Mosaico Verde come strumento che permette alle aziende di contribuire a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e agli enti locali di rendere nuovamente verdi aree urbane ed extra urbane.

Verrà presentato il dossier “Albero dopo albero: 3 anni di progetti per riforestare l’Italia con Mosaico Verde”, che spiega la genesi di questo progetto lungimirante e le sue peculiarità per realizzare interventi che rispettino più possibile il territorio e la biodiversità. Il dossier contiene inoltre una raccolta di tutti gli interventi realizzati dalle aziende che hanno aderito con foto e caratteristiche dell’intervento.

Apriranno i lavori Alessandra Stefani, Direttore Generale dell’Economia Montana e delle Foreste del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e Rossella Muroni, Vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera, e durante l’evento saranno presenti anche le aziende che hanno aderito realizzando progetti di responsabilità sociale d’impresa.

Per maggiori informazioni e il programma: www.mosaicoverde.it/9giugno

L’evento si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook di AzzeroCO2

Iscriviti alla newsletter